Vidimazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti

L'ultimo decreto legislativo in materia ambientale, il n. 4 del 16.01.2008, ha reintrodotto l'obbligo di vidimazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti; tale obbligo scatterà a partire dal 13 febbraio 2008 e la vidimazione dovrà essere effettuata presso la Camera di Commercio competente (dove è ubicata la sede legale ovvero un'unità locale).

Sarà necessario recarsi presso l'Ufficio vidimazioni, al piano terra di Viale Cassitto e presentare:

• Il nuovo registro, numerato su ciascuna pagina, oppure fogli numerati su cui sono riportati il c.f., la denominazione dell'impresa e l'indicazione della dicitura "registro di carico e scarico dei rifiuti";
  • Modulo L2 (disponibile presso lo sportello oppure in allegato all'articolo), debitamente compilato e sottoscritto;
  • Ricevuta rilasciata da SIPA relativa al versamento dei diritti di segreteria , oppure, in alternativa, pagamento in contanti allo sportello vidimazioni;

Con provvedimento n. 271 del 20.12.2017 in ottemperanza a quanto disposto dalla Giunta camerale con delibera n.11/74 del 27/11/2017 è stato stabilito che per i registri di carico e scarico dei rifiuti il diritto di segreteria da versare è pari a 25,00 euro ogni 500 pagine o frazione.

Diritti di segreteria: euro 25,00 (ogni 500 pagine o frazione)

Accesso piattaforma SIPA

Servizio da selezionare: Vidimazione

Causale: Vidimazione registri rifiuti

Si precisa che non sono dovute né l'imposta di bollo né l'attestazione del versamento della tassa CC.GG. e che non è possibile utilizzare registri già in uso. Laddove non sarà possibile la consegna immediata dei registri, all'atto della presentazione verrà rilasciata una ricevuta di protocollo da utilizzare per il ritiro.

Per grandi utenti, si prega di contattare l'ufficio e di fissare un appuntamento.

Per informazioni si prega di rivolgersi al Sig. Bruno Pavarese (Tel.0825.694207), e-mail bruno.pavarese@irpiniasannio.camcom.it

Formulario Identificazione Trasporto Rifiuti

Durante il trasporto, i rifiuti devono essere accompagnati da un Formulario di identificazione emesso dal produttore o detentore che fa trasportare o anche trasporta in conto proprio il rifiuto da lui prodotto o detenuto.

I formulari da utilizzare devono essere esclusivamente quelli stampati da tipografie autorizzate dal Ministero delle Finanze.

La vidimazione è gratuita e deve essere effettuata presso la Camera di Commercio competente (dove è ubicata la sede legale ovvero un'unità locale), utilizzando il modulo L2 (in allegato) compilato in tutte le sue parti.

Per informazioni per la sede di Avellino si prega di rivolgersi al Sig. Bruno Pavarese (Tel.0825.694207) e-mail bruno.pavarese@irpiniasannio.camcom.it, per la sede di Benevento rivolgersi al Sig. Tiseo Teobaldo (tel 0824.300242) e-mail tiseo.teoblado@irpiniasannio.camcom.it.

Ultima modifica: Lunedì 22 Aprile 2024