Nuova piattaforma Cert'O per l'invio dei documenti per l'estero

Dal 4 novembre 2024 é disponibile la nuova piattaforma Cert'O, utilizzata dalla Camera di Commercio per l'invio dei documenti per l'export (certificati di origine e visti); la piattaforma è disponibile al seguente collegamento https://commercioestero.camcom.it/ e l'accesso è consentito con le credenziali Telemaco (valide anche per l’attuale front-office).

E' possibile richiedere assistenza nei seguenti modi:

  1. tramite l'icona "?" nella pagina iniziale del nuovo front office commercio estero in alto a destra che permette di collegarsi al portale assistenza dedicato;
  2. tramite la funzionalità "Contattaci" in basso a destra;
  3. se non si riesce ad effettuare l'accesso alla piattaforma, contattare il "Portale supporto"

Sarà possibile, fino ad aprile 2025, utilizzare sia il nuovo che l'attuale front-office della piattaforma Cert'O, dopo di che l'attuale piattaforma sarà completamente dismessa e quindi non sarà più possibile accedervi.

La Camera di Commercio Irpinia Sannio invita quindi tutte le imprese ad utilizzare la nuova piattaforma Cert'O.

Si ricorda che dal 1 gennaio 2025 entra in vigore l'obbligo di stampa in azienda per i certificati di origine, per cui si invitano tutte le imprese a verificare la propria abilitazione al suddetto servizio (è possibile ottenerla compilando il modulo di adesione di seguito allegato ed inviarlo via PEC all’indirizzo cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it).

Ultima modifica: Lunedì 9 Dicembre 2024