La Camera di commercio Irpinia Sannio, al fine di potenziare e qualificare l'offerta turistica territoriale con l’iniziativa “Bando Voucher Turismo - Anno 2024” intende finanziare le imprese turistiche favorendo la realizzazione di interventi innovativi a supporto della competitività delle imprese su specifici temi quali digitalizzazione, marketing, sostenibilità ambientale, accessibilità turistica.
A CHI SI RIVOLGE
Imprese con sede operativa (oggetto dell’investimento) in provincia di Avellino o in provincia di Benevento, attiva almeno dalla pubblicazione del presente Bando e che svolgono attività principale o secondaria classificata con i seguenti Codici ATECO:
- 55 e tutti i sottodigit - Alberghi e strutture simili;
- 56 e tutti i sottodigit - Attività dei servizi di ristorazione ed agrituristica;
- 79 e tutti i sottodigit - Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse.
MISURE PREVISTE
Progetti presentati da singole imprese attive nel settore turistico che attraverso l’acquisto di servizi di consulenza e beni tecnologici introducano nella gestione aziendale una innovazione di processo, di prodotto o servizio finalizzata a rafforzare e qualificare l’offerta di servizi turistici. Gli ambiti di innovazione digitale sono ricompresi nell'art. 2 del Bando.
QUANTO FINANZIA
Contributi a fondo perduto (voucher) di euro 3.500,00 ed un importo minimo pari ad euro 1.400,00. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili. La dotazione finanziaria è di euro 70.000,00.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di voucher deve essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco, dalle ore 9:00 dell’11 ottobre 2024 alle ore 23:59 del 29 novembre 2024. Per le imprese che hanno l'esigenza di registrarsi per la prima volta alla piattaforma Telemaco, il link da seguire è: www.registroimprese.it/registrazione
Si rendono qui sotto disponibili il bando, la modulistica e la guida Telemaco per l'invio delle domande.