Giovedì 1 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Gli esami per “Aspiranti Agenti di affari in mediazione”, di norma, si tengono in due sessioni (la prima a maggio/giugno mentre la seconda a novembre/dicembre); l’ammissione agli esami, con Raccomandata A/R, é inviata circa quindici giorni prima.
La polizza assicurativa deve essere sempre allegata alla SCIA (art. 3 co. 5/bis legge 39/89), mentre i Formulari possono essere trasmessi anche successivamente ma, comunque, sempre prima del loro utilizzo (art. 5 co. 4 Legge 39/89).
I requisiti sono indicati nel Modello SCIA Agenti di Commercio, in sintesi:
No, poiché la SCIA è una Segnalazione Certificata di Inizio Attività, è necessario possedere tutti i requisiti all’atto della presentazione della richiesta, quindi essere in possesso anche del Mandato.
Si (continua FAQ successiva).
No, l’iscrizione all’elenco fornitori di tecnologie e servizi 4.0 della Camera di Commercio non è requisito di ammissibilità per la fornitura di beni e servizi di cui all’art. 6 comma 3 del bando.
L’intervento ammissibile deve essere ricompreso nell’ambito delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2, Elenco 1 e/o Elenco 2. Nel caso specifico il progetto si inserirebbe alla lettera p) dell’elenco 1, dove è prevista l’implementazione di sistemi di e-commerce e non di siti web vetrina: dunque è obbligatorio che si predisponga un sistema innovativo che preveda il completamento dell’acquisto del bene e/o servizio completamente online.
Si. La distribuzione delle spese ammissibili ipotizzata è conforme alle prescrizioni del bando.
Si, il bando prevede espressamente questa tipologia di spese nel limite massimo del 50% rispetto al totale delle spese ammissibili. Viceversa pc, tablet, notebook, altro hardware per l'attività ordinaria dell'impresa rientrano tra le spese non ammissibili.
Si, a condizione che la stessa sia coerenti con l’intervento progettuale proposto e con gli obiettivi del bando.