Comitato Unico di Garanzia

Comitato unico di garanzia per le pari opportunita', la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - art. 57 D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.

I Comitati Unici di Garanzia (CUG) sono comitati paritetici costituiti all’interno delle amministrazioni pubbliche con compiti propositivi, consultivi e di verifica in materia di pari opportunità e di benessere organizzativo al fine di contribuire all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, agevolando l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni e garantendo un ambiente lavorativo nel quale sia contrastata qualsiasi forma di discriminazione nei confronti di lavoratrici e lavoratori.

Il funzionamento dei CUG - istituiti ai sensi dell’art. 57 del dlgs n.165 del 2001 - è disciplinato dalla Direttiva n. 2 del 26/6/2019 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica e Dipartimento per le pari opportunità recante “Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia nelle amministrazioni pubbliche” che ha aggiornato alcuni degli indirizzi forniti con la direttiva del 4 marzo 2011 sulle modalità di funzionamento dei CUG, rafforzando il ruolo degli stessi all’interno delle amministrazioni pubbliche.

Il Comitato Unico di Garanzia della Camera di Commercio I.A.A. Irpinia Sannio è stato costituito con provvedimento dirigenziale n. 8/2023 - per il periodo 17/02/2023 – 16/02/2027 - nella seguente composizione:

  • In rappresentanza dell’amministrazione:

Dott. Gianluca Bianco (Presidente - componente effettivo)

Sig. Maurizio Sarno (componente supplente)

 

Rag. Claudia Baccaro (componente effettivo)

Dott. Maurizio Manganiello (componente supplente)

 

Sig. Francescosaverio Mandato ( componente effettivo)

Sig. Flavio Danza (componente supplente)

 

  • in rappresentanza delle OO.SS. rappresentative a livello di amministrazione:

 

Dott.ssa Chiara Severino (componente effettivo)

Sig. Alfredo Iandolo (componente supplente)

 

Dott.ssa Maria Piccolo (componente effettivo)

Sig.ra Paola Petrozziello (componente supplente)

 

Sig.ra Barbara Barrea (componente effettivo)

Dott.ssa Annamaria Bibbò (componente supplente)

 

Ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2023