Progetto SEI Sostegno all'Export d'Italia: Incontri di formazione per le imprese anno 2023

La Camera di Commercio Irpinia Sannio, nell'ambito delle azioni a supporto dell'internazionalizzazione delle PMI, aderisce alla terza edizione del Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, progetto strategico del sistema camerale a sostegno della crescita delle imprese esportatrici.

Duplice l’obiettivo: favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone le capacità; rafforzare la presenza delle PMI che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, favorendo così l’incremento ed il consolidamento delle relative quote di export.

Nell’ambito del progetto l’Ente camerale, con il supporto di Promos Italia, Azienda speciale della CCIAA di Milano, organizza due incontri di formazione dedicati ai principali temi dell’internazionalizzazione d’impresa per supportare le PMI a sviluppare il proprio business sui mercati esteri.

I seminari si terranno esclusivamente in presenza il 29 e 30 giugno prossimi presso le sedi camerali di Avellino e Benevento a cura del docente NIBI Michele Lenoci, esperto in strategia, marketing e digital marketing.

Ai seminari possono partecipare a titolo gratuito imprenditori, dipendenti e collaboratori di imprese operanti nelle province di Avellino e Benevento, in regola con gli adempimenti del Registro delle Imprese e del diritto annuale, a condizione che l’impresa sia iscritta alla piattaforma del progetto SEI (www.sostegnoexport.it  password progettosei).

È possibile partecipare ad uno o ad entrambi i seminari.  L’iscrizione è gratuita mediante l’invio a mezzo mail del modulo di adesione qui sotto disponibile debitamente compilato e firmato dal partecipante all’indirizzo mail internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it entro il 27 giugno 2023.

Al termine degli incontri sarà possibile manifestare interesse per un incontro one to one di orientamento con il docente o per avere assistenza su problematiche specifiche legate al tema trattato, che saranno tenuti previa verifica da parte dell’Ente organizzatore con il docente.

Nell'ambito del progetto sostegno export sono previsti anche incontri di check-up a cura degli esperti di Promos Italia con le imprese interessate ai mercati esteri per sviluppare un piano export. Gli incontri di check-up saranno tenuti nel prossimo mese di luglio previa informativa della Camera di Commercio.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa ai seguenti contatti:

a mezzo mail internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it

Sede di Avellino Area Impresa Sportello Internazionalizzazione tel. 0825694206-204

Sede di Benevento – VALIRSANNIO Azienda speciale della Camera di Commercio Irpinia Sannio – tel.  0824 300413 - 412

E' qui sotto scaricabile la locondina con i programmi dei due seminari ed il modulo di adesione

Sportello Internazionalizzazione

Unità organizzativa
Sportello Internazionalizzazione
Antonello Murru
Viale Cassitto 7 Avellino
0825694206 - 204 - 222
internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it

da lunedì a venerdì 8.30-12.00;

martedì e giovedì 14.30 -16.30

Per informazione e contatti:

internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it tel. 0825694204 - 206

Ultima modifica: Giovedì 15 Giugno 2023