Sabato 7 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Istituzione del Portale Unico Telematico CTU, Periti ed Elenco Nazionale – Dlgs 10.10.2022 n. 149, art. 4 comma 2, lett. g
Dal gennaio 2024 ed entro il termine perentorio del 4 marzo 2024, i Periti e gli esperti iscritti al Ruolo della Camera di Commercio che sono già iscritti all'Albo dei CTU dei Tribunali, dovranno confermare l'iscrizione attraverso il portale telematico nazionale senza necessità di pagare nuovamente il bollo e la tassa di concessione governativa.
Dal 4 marzo 2024 il nuovo Albo telematico sostituirà completamente il preesistente Albo cartaceo distrettuale e non sarà più possibile l'inserimento gratuito, ma occorrerà presentare, sempre tramite il portale nazionale, una domanda di nuova iscrizione, pagando il bollo e la tassa di concessione governativa.
Le nuove domande di iscrizione all’Albo Telematico Nazionale dei CTU potranno essere presentate esclusivamente nell’arco di due finestre temporali: dal 1° marzo al 30 aprile oppure tra dal 1° settembre al 31 ottobre di ciascun anno.
Ministero della Giustizia: Consulenti tecnici e Periti - Albi – Iscrizione