Terza Edizione Scuola di Legalità: consegna attestati
Si è chiusa giovedì pomeriggio 26 gennaio alle ore 15.00 la III edizione della Scuola di Legalità, organizzata dalla CCIAA in collaborazione con Libera; a consegnare gli attestati presso la sede camerale di Piazza Duomoai giovani "animatori di legalità" il Procuratore Cantelmo ed il Vice Presidente di Libera Davide Pati
Scarica il comunicato stampa dell'iniziativa
Qui alcune foto tratte dalla cerimonia di consegna:
Scuola di legalità 2016
È iniziata la settimana scorsa la “Scuola per Animatori di Legalità”, un progetto che Libera, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Avellino, porta avanti sul territorio, ormai per il secondo anno consecutivo. La scuola, rivolta agli studenti del triennio degli Istituti Superiori, consta di dieci appuntamenti che vedranno coinvolti soggetti operanti, ciascuno nel proprio ambito, sul fronte dell’antimafia sociale.
Ad inaugurare il corso è stato Don Marcello Cozzi, membro della segreteria nazionale di Libera, il quale ha parlato ai giovani studenti con sensibilità e fermezza. Ha sottolineato quanto sia urgente la necessità che i giovani si riapproprino dei propri spazi e siano protagonisti del loro tempo.
Si terrà infatti Giovedì 3 Marzo, dalle 15.30 alle 17.00, la seconda lezione della Scuola, presso la sede della Camera di Commercio in Piazza Duomo,5.
“Gli spazi sociali ed economici della camorra”,
Ulteriori info e podcast delle lezioni disponibili sul sito www.liberaavellino.it/scuola-legalita-2016/ e sul sito della Camera www.av.camcom.gov.it.
Scarica il programma e comunicato stampa
Scuola di legalità
"Scuola di Legalità. Lezioni su mafia e antimafia" è un'iniziativa della Camera di Commercio di Avellino in collaborazione con "Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie". La rassegna prevede dieci incontri formativi destinati ai più motivati studenti delle scuole superiori della provincia che abbiano voglia di approfondire questi temi in un percorso di formazione civile e di educazione alla giustizia sociale e alla cittadinanza attiva.
La prima giornata si terrà Martedì 4 novembre 2014 ore 15,30 – 17,00 con una presentazione del corso e una panoramica generale a cura di Fabio Giuliani, Referente regionale di Libera Campania.
Tutte le lezioni si terranno presso l'aula convegni della camera di Commercio in Piazza Duomo 5, dalle ore 15,30 alle ore 17,00 e gli incontri saranno registrati dalla web radio Cambia-Menti.
Scarica il materiale
Per scaricare i podcast clicca sui link sottostanti: