CIBUS 2024: Avviso pubblico di partecipazione

La Camera di Commercio Irpinia Sannio, avvalendosi della propria Azienda Speciale Valirsannio, allo scopo di promuovere l’internazionalizzazione delle pmi e consolidare la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio provinciale, organizza una collettiva di imprese irpine e sannite al 22° Salone internazionale dell’Alimentazione CIBUS che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio 2024.

Cibus è riconosciuto come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano nel mondo, una grande vetrina di visibilità internazionale, esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare con circa 3.000 espositori e 70.000 visitatori professionali attesi, di cui il 44% GDO, 24% del settore Horeca/Bar/Food Service, 17% importatori e grossisti, 11% dettaglio indipendente e per il 4% di altri profili.

La partecipazione alla collettiva camerale è riservata ad un numero di 24 imprese, di cui 12 irpine e 12 sannite, operanti nel settore agroalimentare come dovrà risultare dal Registro delle Imprese.

La domanda di ammissione, da redigersi sugli appositi moduli allegati dovrà pervenire a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro e non oltre il 19 gennaio 2024 per via telematica a mezzo PEC aziendale dell’impresa richiedente, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale dal titolare/legale rappresentante, alla seguente casella di posta elettronica certificata: valirsannio@legalmail.it, specificando nell’oggetto: Partecipazione a CIBUS 2024.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato:

• ricevuta di pagamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione (per 1 addetto aziendale) dell’importo di € 1.500,00 IVA compresa intestato a VALIRSANNIO Azienda Speciale CCIAA Irpinia Sannio - IBAN: IT 75B3604203200000000032320 indicando come causale: Partecipazione alla collettiva Cibus 2024;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente in corso di validità;
  • materiale informativo relativo all'impresa (brochure, opuscoli, depliant, ecc.) in formato elettronico, in più lingue e comunque almeno in inglese. Nel caso l’impresa disponga solo di materiale promozionale in formato cartaceo sarà cura dell’impresa integrare la domanda producendo tale documentazione presso lo sportello camerale di Avellino in Viale Cassitto e di Benevento in Piazza IV Novembre, 1 entro il termine di scadenza della domanda;

Alle imprese selezionate secondo le modalità su indicate verranno offerti i seguenti servizi:

• uno stand allestito, inclusivo di quota di adesione, assicurazione, iscrizione a catalogo, pulizia stand, impianti idraulici, impianti elettrici e consumi (compresi quelli eccedenti la potenza erogata da regolamento ove necessario per esigenze tecniche);
  •  n. 2 tessere ingresso espositore per ciascun modulo;
  • servizio hostess condiviso multilingue;
  • incontri con Buyers internazionali secondo i criteri e le modalità organizzative di Fiere di Parma;
  • possibilità di partecipare a concorsi dell’Ente Fiera che premieranno i migliori prodotti presenti sul mercato.

Approvato l'elenco delle imprese partecipanti alla collettiva camerale presente al Cibus 2024

Con determinazione direttoriale n.6 in data 5 febbraio 2024 è stato approvato l'elenco delle imprese partecipanti alla collettiva camerale presente al Cibus 2024 che si tiene a Parma dal 7 al 10 maggio. Tutte le imprese riceveranno apposita comunicazione a mezzo pec. L'elenco è consultabile in allegato.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Valirsannio valirsannio@irpiniasannio.camcom.it o dell'Area Promozione della Camera di Commercio email promozione@irpiniasannio.camcom.it

Ultima modifica: Mercoledì 7 Febbraio 2024