RINNOVO DEL CONSIGLIO
In data 28 luglio 2023 sono state avviate, ai sensi del Decreto Ministeriale 4 agosto 2011 n. 156, le procedure per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. Irpinia Sannio, giusto decreto del Presidente della Giunta della Regione Campania n. 32 del 30 marzo 2023.
In questa sezione sono disponibili l'Avviso del Commissario straordinario di avvio delle procedure, l’Informativa sul trattamento di dati personali (ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR)), la modulistica che le organizzazioni imprenditoriali, sindacali e le associazioni dei consumatori devono utilizzare per presentare la loro candidatura e le relative istruzioni.
La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 6 settembre 2023 mediante consegna a mano oppure mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata come segue:
Camera di Commercio I.A.A. Irpinia Sannio
Piazza Duomo n. 5 – 83100 Avellino
Non è ammessa la PEC (vedi nota del Ministero dello Sviluppo Economico n.0067049 del 16.3.2012). Non farà fede la data di spedizione.
Il plico contenente la documentazione dovrà essere chiuso e dovrà recare, oltre al mittente, la dicitura:
“RINNOVO CONSIGLIO CC IRPINIA SANNIO
SETTORE ____________________ (specificare il settore per il quale si intende concorrere) –
DA NON APRIRE”
Responsabile del procedimento e del trattamento dei dati è il Segretario Generale, Luca Perozzi.
Avviso [1]per il rinnovo del Consiglio Camerale
Informativa [2]sul trattamento di dati personali (ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR))
Slides procedura costituzione consiglio [3]
Moduli Organizzazioni imprenditoriali
ALLEGATO A.doc [4] in formato Microsoft Office Word
ALLEGATO A.odt [5] in formato Open Office Writer
ALLEGATO B.xls [6] in formato Microsoft Office Excel
ALLEGATO B.ods [7] in formato Open Office Calc
ALLEGATO E.doc [8] in formato Microsoft Office Word
ALLEGATO E.odt [9] in formato Open Office Writer
Moduli Organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori
ALLEGATO C.doc [10] in formato Microsoft Office Word
ALLEGATO C.odt [11] in formato Open Office Writer
ALLEGATO D.xls [12] in formato Microsoft Office Excel
ALLEGATO D.ods [13] in formato Open Office Calc
ALLEGATO E.doc [14] in formato Microsoft Office Word
ALLEGATO E.odt [15] in formato Open Office Writer
Modulo per la comunicazione della casella di PEC [16]
Normativa, atti e regolamenti
Legge n. 580 del 29 dicembre 1993 [17]
Decreto Ministero Sviluppo economico n. 155 del 4 agosto 2011 [18]
Decreto Ministero Sviluppo economico n. 156 del 4 agosto 2011 [19]
Allegato B) allo Statuto recante la composizione del consiglio camerale [20]
Disciplinare per esecuzione controlli sulle dichiarazioni [21]
DISCIPLINARE PER L’APERTURA DELLE BUSTE E LA DECIFRATURA DEI DATI [22]
Commissione prevista dal Disciplinare per l’accesso ai dati o documenti [23]
Integrazione Commissione prevista dal Disciplinare per l'accesso ai dati o documenti [24]
SOSTITUZIONE RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO [25]
Conferma Disciplinari e integrazione Commissione [26]
Certificato di cifratura pubblica dei file del RUP dott. De Sio [27]
PROVVEDIMENTI:
Determinazione dirigenziale n. 283 del 25/09/2023 [28]
Determinazione dirigenziale n. 307 del 10/10/2023 [29]
Determinazione dirigenziale n. 338 del 2/11/2023 [30]
Determinazione dirigenziale n. 352 del 9/11/2023 [31]
Determinazione dirigenziale n. 353 del 9/11/2023 [32]
Determinazione dirigenziale n. 354 del 9/11/2023 [33]
Determinazione dirigenziale n. 355 del 9/11/2023 [34]
Determinazione dirigenziale n. 356 del 9/11/2023 [35]
Determinazione dirigenziale n. 357 del 9/11/2023 [36]
Determinazione dirigenziale n. 358 del 9/11/2023 [37]
Determinazione dirigenziale n. 359 del 9/11/2023 [38]
Determinazione dirigenziale n. 360 del 9/11/2023 [39]
Determinazione dirigenziale n. 361 del 9/11/2023 [40]
Determinazione dirigenziale n. 3 del 9/01/2024 [41]
Determinazione dirigenziale n. 4 del 9/01/2024 [42]
Determinazione dirigenziale n. 97 del 27/03/2024 [43]
Determinazione dirigenziale n. 98 del 27/03/2024 [44]
Determinazione dirigenziale n. 99 del 27/03/2024 [45]
Determinazione dirigenziale n. 100 del 27/03/2024 [46]
Determinazione dirigenziale n. 101 del 27/03/2024 [47]
Determinazione dirigenziale n. 102 del 27/03/2024 [48]
Determinazione dirigenziale n. 103 del 27/03/2024 [49]
Determinazione dirigenziale n. 104 del 27/03/2024 [50]
Determinazione dirigenziale n. 105 del 27/03/2024 [51]
Determinazione dirigenziale n. 106 del 27/03/2024 [52]
Determinazione dirigenziale n. 179 del 21/05/2024 [53]
Determinazione dirigenziale n. 180 del 21/05/2024 [54]
Determinazione dirigenziale n. 181 del 21/05/2024 [55]
Determinazione dirigenziale n. 307 del 13/09/2024 [56]
Determinazione dirigenziale n. 308 del 13/09/2024 [57]
Determinazione dirigenziale n. 112 del 24/03/2025 [58]
Determinazione dirigenziale n. 113 del 24/03/2025 [59]
Determinazione dirigenziale n. 114 del 24/03/2025 [60]
Determinazione dirigenziale n. 115 del 24/03/2025 [61]
Determinazione dirigenziale n. 116 del 24/03/2025 [62]
Determinazione dirigenziale n. 117 del 24/03/2025 [63]
Determinazione dirigenziale n. 118 del 24/03/2025 [64]
Determianzioen dirigenziale n. 119 del 24/03/2025 [65]
Determinazione dirigenziale n. 139 del 22/04/2025 [66]
Informazioni
Istruzioni per la compilazione degli elenchi [67]
Istruzioni per cifrare i files/documenti da inviare in data 3 gennaio 2024 [68]
codici Ateco 2007 [69]
N.B.: al fine della partecipazione alla procedura di rinnovo del Consiglio si deve tenere in considerazione il Codice ATECO così come modificato dall’Aggiornamento 2021, reperibile sul sito ISTAT all’indirizzo: https://www.istat.it/it/archivio/17888 [70]
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Generale
Piazza Duomo n.5 – Avellino
Telefono 0825-694301
e mail: rinnovo.consiglio@irpiniasannio.camcom.it [71]
Avviso
Rinnovo Consiglio camerale- operazioni di controllo a campione
Il giorno 30/05/2024 alle ore 15:30 presso la Sala ex Chiesa S. Maria della SS. Annunziata della sede camerale di Piazza Duomo n.5 in Avellino, si terranno in seduta pubblica le operazioni di estrazione dei campioni per i controlli degli iscritti inseriti negli elenchi, presentati dalle Organizzazioni imprenditoriali, dalle Organizzazioni sindacali e dalle Associazioni dei consumatori, per la partecipazione alle procedure di rinnovo del Consiglio camerale avviate con determinazione commissariale n.57 del 28 luglio 2023, secondo le modalità di cui al “Disciplinare per l’esecuzione dei controlli dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate ai fini del rinnovo del Consiglio camerale” ex determinazione n.235 del 28.7.2023.
Alle operazioni potranno assistere i rappresentanti legali delle predette Organizzazioni e Associazioni e, in ogni caso, i soggetti che hanno reso e sottoscritto le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 2 e 3 del D.M. n. 156/2011.
Avviso
Proseguimento operazioni di controllo a campione
Il giorno 11/06/2024 alle ore 11,00 presso la Sala Convegni della sede camerale di Piazza Duomo n.5 in Avellino, proseguiranno in seduta pubblica le operazioni di estrazione dei campioni per i controlli degli iscritti inseriti negli elenchi presentati dalle Organizzazioni imprenditoriali per la partecipazione alle procedure di rinnovo del Consiglio camerale avviate con determinazione commissariale n. 57 del 28 luglio 2023, secondo le modalità di cui al “Disciplinare per l’esecuzione dei controlli dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate ai fini del rinnovo del Consiglio camerale” ex determinazione n.235 del 28.7.2023.
Controlli a campione
Ai fini di massima trasparenza, si rende noto:
- il prospetto [72] riportante per settori e per ciascuna associazione il passo, il primo numero casuale oggetto di estrazione ed il numero dei controlli degli iscritti inseriti negli elenchi presentati dalle Organizzazioni imprenditoriali, sindacali e Associazioni dei Consumatori. Si richiama all’attenzione che, ove, a seguito del controllo a campione sul pagamento della quota associativa, dovesse risultare una difettosità pari o superiore ad un terzo degli iscritti sottoposti a campione, l’estensione del campione verrà raddoppiata; il riscontro di ulteriori discordanze potrà rendere necessario l’ampliamento del campione di controllo fino alla totalità dei dati. In tal ultimo caso, è facoltà del Segretario Generale, responsabile del procedimento, di determinare ulteriori tipologie di controlli a campione.
- circa il pagamento della quota associativa che - alla luce della circolare n. 0039517 - 07/03/2014 del MISE e della sentenza del 31-07-2015 n. 10567 del TAR Lazio Roma Sez. III ter - saranno considerate meramente simboliche le quote di valore inferiore al 70% del valore medio riscosso dalle altre associazioni del medesimo settore.
CONVOCAZIONE DEI PRESIDENTI DEGLI ORDINI PROFESSIONALI AL FINE DELLA DESIGNAZIONE DEL RAPPRESENTANTE DEI LIBERI PROFESSIONISTI NEL CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO:
Determinazione n. 79/2025 [73] e successiva rettifica di cui alla Determinazione n. 111/2025 [74]