L’ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI (Capo V della L. n. 241/1990 – art. 22 e segg.), è il diritto degli interessati – intendendosi per interessati tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso – di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi. ha la finalità di porre i soggetti interessati, così come sopra definiti, in grado di esercitare al meglio le facoltà –partecipative e/o oppositive e difensive– che l'ordinamento attribuisce loro a tutela delle posizioni giuridiche qualificate di cui sono titolari.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla lettura del
Regolamento camerale per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi, adottato dalla Giunta camerale con delibera n. 42 dell’11.09.2020.
Nome dell'Ufficio competente:
Ufficio Relazione con il Pubblico
e-mail: urp@bn.camcom.it
Tel. 0824.300201.
Data di aggiornamento: 04/05/2022 13:06