PREMESSA
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta, in occasione del 150° anniversario della sua costituzione, avvenuta con decreto n. 930 del Re Vittorio Emanuele II, il 23 ottobre 1862, istitutiva dell'Ente "con giurisdizione sulle province di Terra di Lavoro, di Molise e Benevento", insieme alle consorelle Camere di Commercio di Campobasso, Benevento ed Isernia, indicono un concorso interprovinciale, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
Il premio è finalizzato a dare lustro alle imprese che da almeno mezzo secolo accompagnano la storia economica delle province di Caserta, Campobasso, Benevento e Isernia.
1 -DESTINATARI E REQUISITI
L'iniziativa è destinata a tutte le imprese di qualunque forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al Registro Imprese competente su almeno una delle province di cui al punto precedente, attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 50 anni.
Per la valutazione dell'anzianità delle imprese, sarà considerato continuativo il passaggio da impresa individuale a società, purché l'impresa individuale sia cessata. Per la valutazione dell'anzianità delle società di capitali, sarà considerato valido il periodo di anzianità delle società di persone trasformate successivamente in società di capitali.
In particolare, ai fini dell'ammissione al premio le imprese, alla data della presentazione della domanda, dovranno:
I suddetti requisiti dovranno essere attestati dai richiedenti, ai sensi del DPR 445/2000.
Le Camere di Commercio svolgeranno idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.
2 - MODALITA' E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le imprese interessate devono presentare domanda alla propria Camera di competenza, utilizzando esclusivamente il modulo predisposto e di cui al presente bando, allegando, in carta libera, tutti i documenti idonei a comprovare le condizioni di fatto per cui ritengono di aver titolo per aspirare alla premiazione.
La domanda deve essere trasmessa all'Ente camerale di competenza entro e non oltre il prossimo 5 settembre e può essere presentata a mano o a mezzo raccomandata a/r. In caso di spedizione a mezzo posta, farà fede il timbro di spedizione dell'Ufficio Postale. Al riguardo, si riportano gli indirizzi di riferimento :
CASERTA - Camera di Commercio - Via Roma, 75 - cap 81100;
CAMPOBASSO - Camera di Commercio - Piazza della Vittoria, 1 - cap 86100;
BENEVENTO - Camera di Commercio - Piazza IV Novembre, 1 - cap 82100;
ISERNIA - Camera di Commercio - Corso Risorgimento, 302 - cap 86170.
I modelli di domanda e il presente bando sono disponibili sui siti delle singole Camere (www.ce.camcom.it; www.cb.camcom.it; www.bn.camcom.it/; www.camcomisernia.net).
3 - DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda, completa di copia di un documento di identità, in corso di validità, del titolare e/o legale rappresentante dell'impresa, devono essere allegati:
4 - PREMIAZIONE
Il premio, consistente in una targa d'argento, sarà assegnato alle imprese più longeve, in possesso dei requisiti previsti dal bando, nel corso di una manifestazione ufficiale nell'ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'istituzione della Camera di Commercio di Caserta, programmati per il prossimo 26 settembre. A tal fine, si terrà conto della data di avvio dell'attività, quale risultante dalla visura camerale ed a prescindere dalla data di assegnazione del REA, a meno che l'impresa non produca documentazione storica utile a dimostrare l'avvio dell'attività in data precedente.
Per la Camera di Commercio di Caserta saranno premiate n° 30 imprese;
per la Camera di Commercio di Campobasso saranno premiate n° 30 imprese;
per la Camera di Commercio di Benevento saranno premiate n° 30 imprese;
per la Camera di Commercio di Isernia saranno premiate n° 20 imprese.
TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 30/06/2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche ed integrazioni, si informa che:
Per informazioni e/o chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi :