.:: Camera di commercio di Benevento ::.


Home > Comunicazione > In evidenza > BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE PMI PER L'ABBATTIMENTO DEL TASSO D'INTERESSE SU FINANZIAMENTI BANCARI

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE PMI PER L'ABBATTIMENTO DEL TASSO D'INTERESSE SU FINANZIAMENTI BANCARI

uploaded/EVIDENZA2020/BANDO_ABBATTIMENTI_INTERESSI/bando abbattimento interessi.png


Con determina dirigenziale n. 161 del 28/09/2020 è stata prorogata il termine di scadenza del presente bando per la concessione di contributi alle PMI al 30 novembre 2020.
 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Benevento concede contributi alle PMI1 della provincia di Benevento per l’abbattimento del tasso d’interesse sui finanziamenti bancari finalizzati a favorire l’accesso al credito e alla liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica particolarmente critica.
Il presente bando si inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali a favore del sistema delle imprese sannite e delle azioni strategiche programmate dalla Camera di Commercio di Benevento per il sostegno alla competitività delle imprese e dei territori, secondo la “mission camerale”. 
Il soggetto gestore è Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento.
 
Per eventuali richieste di informazioni scrivere a:
emergenzacovid@bn.camcom.it
 
  • BANDO - Prorogato il termine di scadenza del presente bando al 30 novembre 2020.
  • dichiarazione de minimis Bando abbattimento tassi 2020
  • modulo A abbattimento tasso interessi-2020
  • modulo B RICHIESTA CONTRIBUTO abbattimento tasso interessi-2020
  • linee guida pratica telematica Agef
     
  • F.A.Q.
    1. Quali sono i termini di presentazione della domanda?
      La domanda di contributo può essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 4 maggio e fino alle ore13.30 del 31 ottobre 2020 esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco http://telemaco.infocamere.it
       
    2. A partire da quale data deve essere stipulato il contratto con la banca per la concessione del finanziamento?
      Ai sensi dell’art. 5 del bando – CARATTERISTICHE ED ENTITA’ DEL CONTRIBUTO, il contratto con la banca deve essere stipulato a partire dal 31 gennaio 2020.
       
    3. Cosa si intende per impresa attiva?
      Per impresa attiva si intende l’Impresa iscritta regolarmente al Registro delle Imprese  e che ha comunicato  l’avvenuto inizio dell’attività.
       
    4. Per la compilazione della dichiarazione de minimis bisogna indicare gli aiuti concessi nel 2020 o anche quelli relativi agli anni antecedenti a quello corrente?
      Nella dichiarazione de minimis vanno indicati gli aiuti ricevuti in tale regime negli ultimi tre anni al fine di verificare il raggiungimento del limite previsto; è possibile consultare il portale del Registro Nazionale degli Aiuti all'indirizzo web www.rna.gov.it, entrare nella sezione trasparenza poi aiuti individuali inserendo il CF dell'impresa beneficiaria.
       
    5. Chi ha beneficiato del bando per le misure anticontagio può presentare la domanda per il bando abbattimento interessi?
      È possibile presentare la domanda, a condizione che il finanziamento oggetto del contributo del bando misure anticontagio non sia utilizzato per effettuare la stessa tipologia di spesa, in riferimento al bando abbattimento interessi.
       
    6. La domanda di contributo deve essere presentata solo dal titolare/legale rappresentante o anche da un intermediario?
      La domanda può essere trasmessa anche da un intermediario utilizzando il proprio profilo Telemaco. In ogni caso la domanda (modulo base Telemaco) e i moduli previsti devono essere firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante.


NEW
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.10 del 15 maggio 2020 è stata approvato il primo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
1' ELENCO IMPRESE AMMESSE
 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.16 del 15 maggio 2020 è stato approvato un secondo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
2' ELENCO IMPRESE AMMESSE
 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.18 del 30 giugno 2020 è stato approvato un terzo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.19 del 15 luglio 2020 è stato approvato un quarto elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.26 del 31 luglio 2020 è stato approvato un quinto elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.27 del 02 settembre 2020 è stato approvato un sesto elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
6' ELENCO IMPRESE AMMESSE
 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.33 del 9 ottobre 2020 è stato approvato un settimo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 

Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.35 del 28 ottobre 2020 è stato approvato un ottavo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.40  del 24 novembre 2020 è stato approvato un nono elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.45  del 14 dicembre 2020 è stato approvato un decimo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.50 del 23 dicembre 2020 è stato approvato un decimo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
11' ELENCO IMPRESE AMMESSE
 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.51 del 30 dicembre 2020 è stato approvato un decimo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
 
Con determinazione dirigenziale di Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento n.3 del 08 febbraio 2021 è stato approvato un tredicesimo elenco delle imprese ammesse a contributo per l'abbattimento del tasso d'interesse su finanziamenti anno 2020. 
Data di aggiornamento: 01/04/2021 16:03