.:: Camera di commercio di Benevento ::.


Home > Valisannio - Azienda speciale della Camera di commercio di Benevento > Marketing territoriale

Marketing territoriale

Valisannio opera per la promozione del territorio in collaborazione con gli enti territoriali attraverso politiche di marketing esterno e iniziative di presentazione dei prodotti tipici, del patrimonio ambientale ed enogastronomico e più complessivamente dell’immagine della provincia sannita e delle specificità territoriali.

Sviluppa iniziative e progetti in sinergia con le associazioni di categoria, gli enti locali ecc, volti all’integrazione e qualificazione del sistema territoriale quale naturale attrattore paesaggistico-ambientale e turistico ma anche volano e propulsore di sviluppo e innovazione.

Valisannio da anni è impegnata nelle azioni relative alla promozione dei processi di internazionalizzazione delle imprese, favorendo oltre i programmi standardizzati e programmati dal sistema camerale azioni mirate al territorio ed ai reali fabbisogni delle pmi della provincia di Benevento; obiettivo è rendere più visibile la provincia sannita, di farla conoscere nei circuiti internazionali attraverso attività realizzate sul territorio, accoglienza delegazioni, azioni di incoming, educational tour ecc.).
Obiettivo prioritario pertanto è favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese e la promozione del territorio all'estero, attraverso la gestione e l'organizzazione di tutti gli strumenti più adeguati per la penetrazione nei mercati.

  • organizzazione e partecipazione a fiere ed eventi, anche ai sensi di quanto previsto dal vigente Regolamento camerale in materia;
  • missioni di operatori economici all'estero
  • organizzazione di giornate di studio ed informative sui mercati internazionali
  • azioni di incoming
  • educational tour
  • apertura di desk all’estero
  • servizi alle imprese specialistici
  • seminari tecnici e formativi in tema d’internazionalizzazione
  • servizi informativi e banche dati
Data di aggiornamento: 03/05/2013 15:50

Voci Collegate

marketing territoriale