sdfsdfsd
Lunedì 3 Aprile 2023
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
sdfsdfsd
Si rende noto che con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 16 novembre 2016 è stata istituita mediante accorpamento delle camere di commercio di Avellino e di Benevento la “Camera di commercio industria artigianato e agricoltura Irpinia Sannio”, avente sede legale in Avellino, Piazza Duomo, 5 e sede secondaria in Benevento, Piazza IV Novembre, 1, la cui costituzione è avvenuta in data 6 luglio 2022. Ai sensi e per gli effetti del richiamato decreto, la Camera di commercio industria artigianato e agricoltura Irpinia Sannio subentra nella titolarità dei rapporti giuridici attivi e passivi che afferiscono alle preesistenti camere di commercio di Avellino e di Benevento. Si comunicano di seguito i dati del nuovo ente camerale: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Irpinia Sannio Piazza Duomo n. 5 83100 Avellino Codice fiscale e Partita IVA: 02922710641 Codice Ufficio: PZP1QD.
Dal 1° aprile 2022 nelle istanze telematiche inviate al Registro Imprese non si accetta più la cosiddetta "Procura Speciale".
La distinta è intestata e firmata digitalmente dal soggetto obbligato/legittimato che si deve qualificare come il “dichiarante”.
Gli Intermediari (associazioni di categoria, agenzie per il disbrigo delle pratiche, professionisti) potranno inviare le domande, indicando la propria PEC o indirizzo mail, ma procedendo con la doppia sottoscrizione digitale: alla propria firma digitale va aggiunta quella del soggetto obbligato/legittimato.
Le pratiche non in regola saranno sospese e saranno concessi 10 giorni per la regolarizzazione, decorsi i quali saranno respinte.
Con Det. del Conservatore del Registro delle Imprese n. 5 del 19 maggio 2022 si è proceduto alla cancellazione d'ufficio delle imprese individuali non più operative.
Per scaricare l'elenco clicca sul link sottostante.
Determinazione n. 5 del 19 maggio 2022
La Camera di Commercio I.A.A. di Avellino, nell’ambito degli adempimenti previsti in tema di valutazione della performance nelle Pubbliche Amministrazioni, intende indagare il livello di “qualità percepita” dalle imprese e da specifici segmenti di utenti, in particolar modo in questa fase caratterizzata dall’emergenza sanitaria da Covid-19 che da Marzo 2020 sta impattando sull’operatività delle aziende e della stessa Amministrazione camerale.
E' stato predisposto, a tal fine, un questionario che costituisce un ausilio molto importante al fine di ottenere delle informazioni sul grado di soddisfazione dell'utenza che permetterà, contemporaneamente, di individuare gli aspetti che necessitano specifiche azioni di miglioramento.
La compilazione è molto semplice e, in ogni sua parte, prevede anche la possibilità di inviare suggerimenti, consigli o commenti che possono aiutare a migliorare, così da essere sempre più capaci di rispondere alle esigenze degli utenti.
Il questionario è compilabile qui.
NOTA BENE. Tutte le informazioni raccolte verranno utilizzate nell'assoluto rispetto delle norme vigenti sulla privacy e riservatezza dei dati.
Si informano gli utenti che venerdì 3 GIUGNO 2022 tutti gli uffici della Camera di Commercio
di Avellino, resteranno chiusi per l'intera giornata. (leggi l'avviso completo)
La Firma Digitale ID InfoCamere, rilasciata e garantita dalla Camera di Commercio di Avellino è lo strumento indispensabile per imprese, start up e liberi professionisti.
Oltre a firmare con la validità giuridica di una firma autografa, la Firma Digitale consente di autenticarsi sui portali della Pubblica Amministrazione ed è indispensabile per la digitalizzazione delle imprese: per gestire con efficienza la gestione documentale, firmare ordini, contratti, verbali, fatture, bilanci, istanze per il Registro Imprese e per sottoscrivere domande di partecipazione a bandi di finanziamenti e contributi.
Sono disponibili due tipologie di dispositivi:
I Certificati contenuti all’interno dei dispositivi hanno una validità di 3 anni e possono essere rinnovati per altri 3.
Il dispositivo di Firma Digitale può essere richiesto direttamente a sportello, ma non è ammessa alcuna delega, da qualsiasi cittadino maggiorenne in possesso di:
La CCIAA di Avellino ha attivato anche il servizio da remoto, una procedura interamente online per agevolare imprenditori e cittadini, offrendo la possibilità di richiedere comodamente e in modo rapido un riconoscimento tramite webcam così da poter svolgere tutta la procedura comodamente da casa:
Camera di Commercio di Avellino, Viale Cassitto 7 Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9.00 – 12.00 lunedì e giovedì ore 14.30 – 16.30
L’ “Unità di crisi per le imprese” istituita alla Farnesina su impulso del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per aiutare le nostre aziende a far fronte alle conseguenze negative del conflitto russo-ucraino,
Invitiamo, inoltre, le imprese che hanno riscontrato criticità collegate al conflitto in corso a segnalarcelo all'indirizzo mail: internazionalizzazione@av.
Dal 1° aprile 2022 nelle istanze telematiche inviate al Registro Imprese non si accetta più la cosiddetta "Procura Speciale".
La distinta è intestata e firmata digitalmente dal soggetto obbligato/legittimato che si deve qualificare come il “dichiarante”.
Gli Intermediari (associazioni di categoria, agenzie per il disbrigo delle pratiche, professionisti) potranno inviare le domande, indicando la propria PEC o indirizzo mail, ma procedendo con la doppia sottoscrizione digitale: alla propria firma digitale va aggiunta quella del soggetto obbligato/legittimato.
Le pratiche non in regola saranno sospese e saranno concessi 10 giorni per la regolarizzazione, decorsi i quali saranno respinte.