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Le informazioni sotto riportate sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito indicato come GDPR)in favore degli interessati che interagisconocon i servizi web, accessibili per via telematica.

Informative di dettaglio, con l’indicazione della specifica base giuridica del trattamento, potranno essere rese in pagine del Sito all'interno dei differenti canali di accesso e in relazione a specifici servizi offerti.

L'informativa contenuta nella presente pagina è valida solo per il sito della Camera di Commercio di Avellino e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente mediante collegamento ipertestuale.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio di Avellino con sede in Avellino, Piazza Duomo 5.

La Camera di commercio di Avellino è un ente pubblico che svolge le sue attività in base alla legge 29 dicembre 1993, n. 580 e alle altre disposizioni normative riguardanti i suoi compiti, funzioni e fini istituzionali di interesse pubblico (Art. 1, comma 1, legge. cit.).

Presso l'Ente opera il Responsabile della protezione dei dati, designato ai sensi dell'art. 37 del GDPR, contattabile all'indirizzo indicato al termine dell’Informativa.

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla Camera di commercio nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio di pubblici poteri.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da Infocamere S.c.p.a.con funzioni di amministrazione dei sistemieincaricatadei servizi di hosting e della manutenzione della parte tecnologica del sito. Il servizio di web hosting è localizzato in Italia.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I dati personali sono trattati da personale autorizzato – che ha ricevuto le relative istruzioni - con strumenti automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in base alle vigenti disposizioni di legge. I dati personali sono trattati secondo principi di liceità, correttezza, e trasparenza.

Fatto salvo quanto indicato in seguito, nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti spontaneamente dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste secondo quanto indicato nella relativa informativa.

Oltre che dai soggetti autorizzati al trattamento o da eventuali soggetti Responsabili esterni del trattamento, secondo quanto indicato in precedenza, i dati dell'utente potranno altresì essere comunicati all'Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge.

Attraverso il presente sito web vengono effettuate diverse tipologie di raccolta dati:

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  1. raccolta e trattamento dei dati degli interessati per lo svolgimento dell'attività istituzionalee/o promozionale come l'organizzazione di eventi, corsi di formazione o convegni;

  2. trattamento correlato alla raccolta di dati, immessi volontariamente dal navigatore tramite registrazione ai servizi on line, attraverso la compilazione degli appositi form elettronici predisposti all'interno delle pagine del sito;

  3. iscrizione – previa espressione del consenso - al servizio di newsletter.

I dati personali dell'interessato saranno trattati con procedure automatizzate e/o manuali, solo per gli scopi per i quali sono raccolti, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all'interno del sito verranno effettuate in forma assolutamente anonima e per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti.

Con riguardo alle modalità di trattamento si specifica quanto segue.

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L'utente è libero di fornire i dati personali nelle comunicazioni o nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Ad eccezione dei dati di navigazione che non vengono conservati oltre una settimana dalla raccolta, gli altri dati verranno conservati in coerenza con lo scopo per il quale sono stati conferiti e comunque per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui è avvenuto il conferimento. L'iscrizione alla newsletter viene cancellata a seguito di richiesta dell'interessato.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione e, comunque, decorsi sette giorni.

Si precisa che i dati di navigazione potrebbero essere usati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito, conformemente alle procedure vigenti presso le Autorità competenti.

I dati di registrazione alla sezione “Contattaci” (nome ed indirizzo e-mail) saranno trattati per le sole finalità connesse alla ricezione dei messaggi da parte della camera di commercio di Avellinoed all’invio di eventuali risposte.

I dati verranno conservati, di regola, per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle specifiche finalità per le quali sono trattati, in base alle scadenze previste dalle norme di legge e indicate nelle singole informative

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Ultima modifica: Giovedì 7 Luglio 2022