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Lunedì 3 Aprile 2023
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Riparte il progetto Eccellenze in Digitale, curato dalle CCIAA di Avellino e Benevento, con l'ottavo webinar gratuito “Vendere online - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero”, in programma lunedì 13 settembre 2021 dalle 10.00 alle 12.00, in cui saranno approfonditi strumenti e strategie per avviare, consolidare e rinnovare una piattaforma e-commerce anche in relazione alla propria realtà aziendale.
Iscrizione e programma al seguente link
Relativamente alla documentazione da predisporre per la rendicontazione dell’intervento progettuale, si chiarisce che per “Piano di Innovazione Digitale” (riferimento al bando: art. 13 - comma 2 - lettera f) si intende la compilazione del questionario “Zoom4.0 - test di valutazione della maturità digitale Impresa 4.0”, disponibile tra gli allegati al Bando (reperibili al link). Il questionario va stampato, compilato con i dati richiesti dalle singole domande, scansionato in formato PDF e allegato all’istanza di rendicontazione presentata su Telemaco.
Per quanto concerne il report di self-assessmente SELFI4.0 aggiornato alla realizzazione dell'intervento progettuale, l'impresa può procederne all'aggiornamento utilizzando il link ricevuto in occasione della prima compilazione del report (eseguita per la presentazione della domanda). Per eventuali richieste di supporto, si prega di inviare una mail a: pid@av.camcom.it, indicando il nominativo dell'impresa, partita IVA o codice fiscale e l'indirizzo e-mail ordinario (non PEC) utilizzato in fase di registrazione al questionario SELFI4.0.
Proponi il tuo progetto e candidati entro il 15 ottobre 2020 a presentarlo dal 10 al 13 dicembre sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome.
Se sarai selezionato, potrai presentare il tuo progetto all’interno del palinsesto: avrai a disposizione momenti di diretta streaming e momenti interattivi con il pubblico, nei quali potrai incontrarlo, fargli conoscere il tuo progetto, presentargli le tue ricerche, scambiare informazioni commerciali o di approfondimento.
Trasmetterai comodamente dalla tua casa, dal tuo laboratorio, dal tuo garage o da dove vorrai, senza bisogno di venire fisicamente a Roma.
Se non possiedi uno spazio comodo dal quale collegarti, potrai trovare altri maker come te che abbiano uno spazio a disposizione nel quale poter raggruppare i vostri progetti.
Consulta il sito: pubblicheremo la lista degli spazi che saranno resi via via disponibili e potrai valutare se ce ne sia uno vicino a te.
Se sei un Fablab, un makerspace o un maker con disponibilità di spazio da offrire ad altri come te, presto avrai a disposizione un form da compilare per offrire il tuo spazio.
I progetti in tema di salute e disabilità presentati con la Call for makers partecipano al premio Make to Care
Leggi il Regolamento della Call for Makers 2020 e proponi il tuo progetto!
Il periodo di lockdown ha radicalmente modificato il modo di fare acquisti di tantissime persone: la permanenza forzata in casa ha determinato una forte crescita degli acquisti online, allargando drasticamente il target di utenti attivi che comprano attraverso il digital commerce. Ma non tutte le imprese sono state in grado di affrontare questa nuovo tipo di domanda.
In questo frame, 52 Camere di Commercio e Ebay hanno deciso di lanciare un progetto comune con l’obiettivo di aiutare imprese italiane ad aprirsi al mercato online e supportarle in questa difficile fase economica, offrendo loro strumenti semplici e accessibili per sfruttare il digitale e rilanciare la propria attività oltre i confini locali.
L’iniziativa vuole dare un aiuto concreto alle imprese nei diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico per favorire l’ingresso delle realtà imprenditoriali genovesi sui canali di vendita digitali e operare al meglio sul marketplace eBay.
Per le imprese che vogliono aderire, il progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all'opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall'attivazione del negozio eBay e della promozione.
Per partecipare a questo nuovo percorso che la Camera di Commercio di Avellino e Punto Impresa Digitale vi offrono, basta contattarci qui:
PID AVELLINO Viale Cassitto, 7 1° piano
tel. 0825694206
email pid@av.camcom.it