La Firma Digitale ID InfoCamere è affidabile e sicura.
Firma e autenticati ovunque anche da smartphone.
La Firma Digitale ID InfoCamere [2], rilasciata e garantita dalla Camera di Commercio di Avellino è lo strumento indispensabile per imprese, start up e liberi professionisti.
Oltre a firmare con la validità giuridica di una firma autografa, la Firma Digitale consente di autenticarsi sui portali della Pubblica Amministrazione ed è indispensabile per la digitalizzazione delle imprese: per gestire con efficienza la gestione documentale, firmare ordini, contratti, verbali, fatture, bilanci, istanze per il Registro Imprese e per sottoscrivere domande di partecipazione a bandi di finanziamenti e contributi.
Sono disponibili due tipologie di dispositivi:
I Certificati contenuti all’interno dei dispositivi hanno una validità di 3 anni e possono essere rinnovati per altri 3.
Il dispositivo di Firma Digitale può essere richiesto direttamente a sportello, ma non è ammessa alcuna delega, da qualsiasi cittadino maggiorenne in possesso di:
La CCIAA di Avellino ha attivato anche il servizio da remoto, una procedura interamente online per agevolare imprenditori e cittadini, offrendo la possibilità di richiedere comodamente e in modo rapido un riconoscimento tramite webcam così da poter svolgere tutta la procedura comodamente da casa:
Camera di Commercio di Avellino, Viale Cassitto 7 Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9.00 – 12.00 lunedì e giovedì ore 14.30 – 16.30
Collegamenti
[1] https://www.av.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D199
[2] https://id.infocamere.it/
[3] https://id.infocamere.it/remotizzazione/richiesta?pk_cciaa=79