Ospitalita' Italiana
Argomenti
Quanto ti è stata utile questa pagina?
Average: 4 (1 vote)

Consegnati gli attestati del Marchio “Ospitalità Italiana” a 46 imprese di Irpinia e Sannio

Giovedì 3 luglio 2025 si è svolta, presso la sede di Benevento della CCIAA Irpinia Sannio, la cerimonia di consegna degli attestati del Marchio Isnart “Ospitalità Italiana”, riconoscimento che premia le imprese turistiche del territorio impegnate a garantire qualità, accoglienza e autenticità.

Sono 46 le realtà delle province di Avellino e Benevento che hanno ottenuto la certificazione nel 2025, a seguito di un rigoroso percorso di valutazione. Le tipologie premiate riflettono la varietà e la ricchezza dell’offerta turistica locale: 13 agriturismi, 3 hotel, 2 bed and breakfast, 10 ristoranti e 18 imprese del settore delle “produzioni aperte” – tra cui aziende vitivinicole, caseifici, birrifici e artigiani – vero simbolo dell’identità territoriale.

Significativo anche l’impegno verso la sostenibilità ambientale: 10 imprese hanno ottenuto la Foglia Green, attestando una particolare attenzione al turismo responsabile.

Il progetto, promosso dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio tramite l’Azienda Speciale Valirsannio e in collaborazione con Isnart, mira a rafforzare la qualità dell’accoglienza e la visibilità delle imprese turistiche locali, attraverso strumenti concreti come la certificazione, il rating con corone e foglia green, la presenza su portali dedicati e attività promozionali e formative.

Un percorso che continua con l’obiettivo di costruire futuro per imprese e comunità, valorizzando l’autenticità e la bellezza della Campania interna.

In allegato l'elenco della aziende premiate.

Ultima modifica
Ven 04 Lug, 2025

Source URL: https://www.irpiniasannio.camcom.it/notizie/consegnati-gli-attestati-del-marchio-ospitalita-italiana-46-imprese-irpinia-sannio