1° febbraio 2022, ore 11.00. Tavolo di confronto per lo sviluppo programma infrastrutture: le esigenze ed i fabbisogni del sistema imprenditoriale locale.
Le Camere di commercio campane, con il coordinamento dell'Unione regionale, hanno avviato un’iniziativa progettuale, dedicata al sistema infrastrutturale della regione (tutte le info al seguente link www.programmainfrastrutture.unioncamere.it [2]), che prevede momenti di confronto e concertazione, individuazione delle opere strategiche per le proprie imprese, nonché sviluppo di approfondimenti progettuali rispondenti alle esigenze del territorio.
In quest’ottica, il sistema camerale campano sta organizzando una serie di tavoli territoriali sia per condividere gli esiti di un primo documento di analisi su domanda e offerta, sia per ascoltare le esigenze e i fabbisogni del sistema imprenditoriale locale. Tutti i suggerimenti emersi da questi tavoli serviranno a redigere il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali campane”, documento che conterrà la selezione delle opere indifferibili necessarie al sistema imprenditoriale campano Tale contributo andrà ad integrare uno studio nazionale sulle infrastrutture.
In tale contesto la Camera di Commercio di Avellino ritiene essenziale far emergere le esigenze del sistema imprenditoriale, dei lavoratori e delle istituzioni del territorio irpino, non solo in termini di opere infrastrutturali prioritarie, ma anche a livello di servizi necessari per favorire lo sviluppo sostenibile delle comunità locali e del tessuto produttivo della nostra provincia.
Per tale motivo si auspica fortemente la partecipazione all’iniziativa in oggetto da parte di tutti i soggetti in indirizzo, al fine di apportare il proprio concreto ed importante contributo al progetto in questione, ed a tal fine s’invita codesta organizzazione al “Tavolo di confronto per lo sviluppo” che si terrà il prossimo 1° febbraio 2022 alle ore 11 in modalità webinar tramite piattaforma zoom, comunicando all’indirizzo mail della Camera di Commercio di Avellino promozione@av.camcom.it la propria adesione con il nominativo del partecipante, il ruolo ricoperto nell’ambito dell’Organizzazione, indirizzo mail e recapito telefonico.
A seguito dell’adesione sarà cura della Scrivente inviare il link per poter accedere al webinar che potrà essere registrato per finalità interne legate all’iniziativa progettuale come a titolo d’esempio la produzione del report per la redazione del Libro bianco sulle priorità infrastrutturali regionali.
Per ogni chiarimento o ulteriore informazione, s’invita a rivolgersi al responsabile camerale del progetto Dott. Antonello Murru tel. 0825694206 antonello.murru@av.camcom.it.
In allegato è possibile visionale il programma dei lavori.
Collegamenti
[1] https://www.av.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D407
[2] http://www.programmainfrastrutture.unioncamere.it
[3] https://www.av.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/notizie/file/programma_tavolo_infrastrutture_1deg_febbraio_2022.pdf