Il progetto “Smart Export – l’Accademia digitale per l’internazionalizzazione” intende rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane, migliorando la qualità e l’efficienza dei loro processi di internazionalizzazione.
Coordinato dalla Farnesina e realizzato grazie alla collaborazione con l’ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Smart Export intende offrire ad un ampio numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l’opportunità di partecipare a sei percorsi di alta formazione accademica on line, dedicati ai processi di internazionalizzazione ed erogati dall’ICE e da cinque prestigiose Business School italiane.
Durante il percorso saranno affrontati temi strategici quali: business intelligence e sviluppo sostenibile nell’era post-Covid; continuità, crescita e internazionalizzazione, pratiche e tecniche di internazionalizzazione, gestione dell’innovazione e dei processi imprenditoriali, trasformazione digitale e gestione del cambiamento.
Inoltre, l’offerta formativa è arricchita da incontri in modalità virtuale con i docenti, per approfondire specifici argomenti e condividere testimonianze di imprenditori.
A partire dal 10 marzo è possibile iscriversi al progetto al seguente indirizzo: https://www.smartexportacademy.it/ [2]
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi ai referenti dello Sportello Internazionalizzazione della CCIAA: email internazionalizzazione@av.
Collegamenti
[1] https://www.av.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D407
[2] https://www.smartexportacademy.it/
[3] mailto:internazionalizzazione@av.camcom.it