Camera di Commercio di Avellino
Published on Camera di Commercio di Avellino (https://www.av.camcom.it)


PAGOPA

DAL 1° MARZO 2021 NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO PER I SERVIZI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO

Dal 1° marzo 2021, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad aderire al sistema di pagamento pagoPA, per il quale si fa rinvio al sito www.pagopa.gov.it/ [1] .

pagoPA è un'iniziativa che consente, a cittadini ed imprese, di pagare con modalità elettronica i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza, affidabilità e trasparenza nella scelta delle modalità di pagamento.

Non sono più consentiti quindi pagamenti con bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale.

E' possibile effettuare pagamenti in autonomia, direttamente dalle pagine del sito relative ai servizi camerali di interesse [2], accedendo alla piattaforma online SIPA, aperta e priva di autenticazione, ed effettuando la transazione (con carta di credito, bonifico, bollettino postale online e altri metodi di pagamento) con reindirizzo automatico sulla pagina di accesso al sistema PagoPA.

Procedura operativa pagamento tramite piattaforma SIPA [3].

Restano ancora valide, per i servizi che lo prevedono, le seguenti modalità di pagamento:

  • bancomat, carta prepagata o carta di credito eseguiti agli sportelli della Camera;
  • modelli F23 e F24;
  • pagamenti effettuati attraverso le piattaforme digitali per servizi specifici.

Pagamenti esclusi dalla piattaforma SIPA

  • tasse di concessione governativa
  • inserimento prepagato Telemaco-pay (effettuabile esclusivamente dal sito Telemaco [4])

Source URL: https://www.av.camcom.it/approfondimento/pagopa

Collegamenti
[1] http://www.pagopa.gov.it/
[2] https://www.av.camcom.it/servizi-camerali-attivi-piattaforma-sipa#
[3] https://www.av.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/procedura-operativa-pagamento-tramite-piattaforma-sipa.pdf
[4] https://telemaco.infocamere.it/