dal 20 al 24 ottobre - Settimana Anticontraffazione 2025
Si svolgerà dal 20 al 24 ottobre la “Settimana Anticontraffazione 2025”, la nuova edizione dell’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dedicata al contrasto del mercato del falso, realizzata anche quest’anno, su indicazione del ministro Adolfo Urso e del viceministro Valentino Valentini, con il supporto operativo della Direzione Generale per la Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del MIMIT.
Anche quest’anno, sono previsti diversi dibattiti focalizzati sui temi più attuali collegati al fenomeno della contraffazione come occasione per condividere esperienze e iniziative degli attori impegnati nella prevenzione e nel contrasto del mercato del falso e per sensibilizzare imprese e consumatori sui rischi e sui danni causati dai prodotti contraffatti.
In allegato il programma degli eventi della “Settimana”.
Per una maggiore fruizione dei contenuti, si ricorda che gli eventi saranno trasmessi anche in diretta streaming e quindi sarà possibile partecipare da remoto.
Al seguente link: Settimana Anticontraffazione 2025 è possibile consultare il dettaglio dei singoli eventi con le relative modalità di partecipazione.