Bando per la concessione di voucher digitali I4.0 - Anno 2022 -

Le Camere di Commercio di Avellino e Benevento, nell'ambito del progetto "Punto Impresa Digitale", hanno approvato congiuntamente il bando Voucher Digitali I4.0 anno 2022 per sostenere mediante l’erogazione di contributi, la realizzazione di progetti innovativi, di micro, piccole e medie imprese, realizzati utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sulle tecnologie Industria 4.0.

Sono finanziabili le spese per la consulenza, la formazione e l’acquisto di beni e servizi tecnologici I4.0 previsti dal bando all'art. 2 (ambiti finanziabili).

La domanda di contributo dovrà essere presentata - a partire dalle ore 9.00 del 10 giugno 2022 e fino alle ore 23.59 del 30 settembre 2022 (salvo chiusura anticipata per esaurimento del fondo) - esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm

Per le imprese che hanno l'esigenza di registrarsi per la prima volta alla piattaforma Telemaco, il link da seguire è: http://www.registroimprese.it/registrazione

Il contributo accordato a fondo perduto ciascuna impresa richiedente sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 5.000,00 (cinquemila euro).

All’iniziativa di quest’anno è stato destinato dalla Camera di Commercio di Avellino e dalla Camera di Benevento un fondo iniziale di 100 mila euro ciascuna per finanziare i progetti d'innovazione presentati dalle imprese con sede legale ed operativa nei rispettivi territori, posto che le risorse potranno essere implementati in relazione alle domande pervenute.

A tutte le imprese interessate, ammesse e non ammesse sarà notificata a mezzo pec la decisione assunta con la suddetta determinazione e tutte le informazioni d'interesse, precisando che l'importo concesso, come da bando, è stato determinato sulla base dei massimali di spesa ammissibili previsti.

Per illustrare i dettagli del bando e supportare le imprese nella presentazione delle domande il Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio di Avellino e di Benevento organizzano un webinar in data Martedì 7 Giugno 2022 alle ore 10.30 mediante piattaforma ZOOM. L'iscrizione al webinar è gratuita e va formalizzata nella pagina di dettaglio dell'evento al seguente link.

Note di chiarimento per la rendicontazione:

Per la rendicontazione è necessario seguire le modalità di cui all'art. 13 del bando ed utilizzare il Modulo B (art. 13 - comma 2 - lettera a), il Modulo D (art. 13 - comma 2 - lettera f), il Report di self-assessment SELFI4.0 aggiornato a valle dell'intervento (art. 13 - comma 2 - lettera g) e il report ZOOM4.0 disponibile fra gli allegati. (art. 13 - comma 2 - lettera h).

Nel dettaglio, per quanto concerne il report di self-assessment SELFI4.0, si richiede la compilazione sia in fase di presentazione della domanda, per valutare la maturità digitale dell'impresa prima dell'implementazione dell'intervento, sia a conclusione dello stesso. Il link di riferimento per la prima compilazione del questionario (e successivo aggiornamento a conclusione dell'intervento) è: https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/selfdigitalassessment/index.php/358529?lang=it

Per eventuali richieste di supporto relative all'aggiornamento del SELFI4.0, si prega di inviare una mail a: pid@av.camcom.it, indicando il nominativo dell'impresa, partita IVA o codice fiscale e l'indirizzo e-mail ordinario (non PEC) utilizzato in fase di registrazione al questionario SELFI4.0.

Per quanto concerne il report ZOOM4.0, l'impresa deve scaricare il questionario allegato, stamparlo, compilarlo nelle sezioni richieste e scansionarlo per allegarlo successivamente all'istanza di rendicontazione da presentare su Telemaco.

Infine si specifica inoltre che in fase di rendicontazione è richiesto il numero di protocollo relativo all'instanza di partecipazione. Tale numero equivale alla cifra che ricade nell'ultima porzione del campo Protocollo visualizzato nella scheda di richiesta contributo di Telemaco al netto degli zero.
Esempio: se la scheda Telemaco presenta come campo Protocollo la stringa: 111230-AOO000-0013827 del 28-10-2020, allora il numero effettivo da inserire successivamente nel modello base dell'istanza di rendicontazione è: 13827.

Contatti

Punto Impresa Digitale

Unità organizzativa
Punto Impresa Digitale
Responsabile
Antonello Murru - Digital Coordinator
Indirizzo
Viale Cassitto, 7 Avellino 1° piano
CAP
83100
Telefono
0825694206 - 0824300415
Fax
0825694261
Email
pid@irpiniasannio.camcom.it
Orari

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00

martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Note

Digital Promoter

Maurizio Esposito tel. 0825/694290 - 0824/300416 pid@irpiniasannio.camcom.it 

Ultima modifica: Lunedì 26 Settembre 2022