Artigiano in Fiera 2023: Avviso pubblico di partecipazione

La Camera di Commercio di Avellino intende sostenere le imprese irpine e sannite operanti nel settore dell’artigianato offrendo la possibilità di essere presenti in una vetrina internazionale ed a tal fine organizza una collettiva alla prossima edizione de L’Artigiano in Fiera AF 2023 - 27^ Mostra Mercato Internazionale per l’Artigianato, che si svolgerà a Rho dal 2 al 10 dicembre 2023.

Sono ammesse a partecipare alla fiera n. 12 imprese con laboratorio produttivo in provincia di Avellino e n. 12 imprese con laboratorio produttivo in provincia di Benevento, operanti nel settore dell'artigianato artistico e/o tradizionale (compreso il settore alimentare), come dovrà risultare da quanto dichiarato al Registro delle Imprese.

In coerenza con le finalità proprie della fiera saranno selezionate le realtà produttive irpine che realizzano prodotti autentici, originali e di qualità nel rispetto del Patto tra l'Ente fieritico GE.FI. e le imprese per Crescere insieme che le imprese sono tenute a visionare e sottoscrivere.

Nell’ottica di aiutare le imprese artigiane ad affrontare la sfida digitale e presidiare sempre più questa tipologia di mercato, Artigiano in Fiera è anche evento phygital (fisico + digitale), uno strumento creato per presentare le imprese su molteplici canali di comunicazione, occasione per raccontare la propria storia aziendale con immagini e video di alta qualità. L’evento in questa modalità è online tutto l’anno, mediante la sua piattaforma digitale, che conta su una community di circa un milione di iscritti interessati a mantenere una relazione costante con gli artigiani e ad acquistare i loro prodotti tutto l’anno.

Le imprese hanno così l’opportunità di promuoversi e vendere i loro prodotti all’interno della piattaforma www.artigianoinfiera.it attraverso una vetrina personale dedicata, con presentazione, video e foto professionali che raccontano la propria storia e il proprio lavoro.

La domanda, da redigersi sugli appositi moduli qui scaricabili completa di tutti gli allegati previsti dovrà pervenire entro venerdì 29 settembre 2023 p.v. a mezzo PEC del soggetto stesso, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale dal titolare/legale rappresentante, all’indirizzo PEC camerale:cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it

Si fa presente che a parità di condizioni si procederà all'ammissione in base ai criteri di cui all'avviso tenendo conto dell'ordine cronologico d'invio della domanda

Alla domanda dovrà essere allegato (come specificato nell'avviso pubblico):

• ricevuta del pagamento mediante PagoPA di 1.500,00 euro (quota onnicomprensiva di partecipazione dei costi);
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
  • materiale informativo dell'impresa in formato digitale
  • documentazione fotografica del laboratorio produttivo dell'impresa richiedente.

In questa edizione è anche possibile optare per moduli espositivi multipli (doppi, tripli) e per una partecipazione in forma associata (Consorzio, ATI; Rete d’impresa, associazione di produttori), posto che l’assegnazione di moduli multipli e condivisi avverrà in considerazione dei criteri indicati in bando ed in funzione degli spazi espositivi e degli stand eventualmente disponibili, una volta ammesse le imprese richiedenti in possesso dei requisiti.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici dell'Area Promozione della Camera di Commercio email promozione@irpiniasannio.camcom.it o di Valisannio valisannio@irpiniasannio.camcom.it

Ultima modifica: Martedì 6 Febbraio 2024